Skip to content

Come risolvere l’incontinenza

Incontinenza DEKA Intimate

L’incontinenza urinaria è tra i problemi femminili più diffusi nelle donne dai 35 anni in su e compromette seriamente la qualità della vita. Le cause dell’incontinenza nelle donne possono essere molteplici: ad esempio, i cambiamenti fisici derivanti dalla gravidanza, dal parto e dalla menopausa o l’intervento di rimozione dell’utero (isterectomia) possono provocare la disfunzione. Oggi però il problema può essere risolto alla radice e in modo non invasivo. Scopriamo insieme il trattamento.

 

Come funziona il trattamento ?

Il trattamento viene fatto da seduti, su una speciale sedia apposita, in una posizione che consente di direzionare le onde dello speciale campo elettromagnetico (TOP FMS) sul pavimento pelvico. Le onde elettromagnetiche agiscono direttamente sul muscolo del pavimento pelvico con contrazioni e rilassamento che rafforzano la muscolatura.

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento è praticamente indolore. A seconda del protocollo applicato è possibile sentire contrazioni di diversa intensità.

 

Pavimento pelvico DEKA Intimate
Cosa devo fare prima del trattamento?

Prima di sottoporsi al trattamento è necessario effettuare una visita con il proprio medico per individuare il protocollo più adatto alle esigenze. Durante il trattamento tutti gli accessori metallici ed elettronici devono essere rimossi. Il medico deve essere informato riguardo la presenza di particolari protesi di metallo nell’area.

Quanti trattamenti sono necessari?

Il ciclo prevede dalle 6 alle 8 sedute da effettuare 2 volte la settimana. Finisco il percorso terapeutico si consiglia di sottoporsi a dei trattamenti di mantenimento.

Quanto dura un trattamento?

Una seduta ha una durata media di 30 minuti

Cosa devo fare dopo il trattamento?

Subito dopo il trattamento è possibile ritornare alla normale vita quotidiana.

Quali risultati posso aspettarmi?

Il beneficio tangibile è la riduzione della severità dei sintomi di incontinenza e un miglioramento progressivo della qualità di vita.

 

Se hai ancora dubbi o vuoi un parere dell’esperto, leggi l’ultimo articolo del Dott. Maurizio Filippini, Ginecologo e Responsabile Modulo Funzionale di Endoscopia Ginecologica presso l’ISS della Repubblica di San Marino.

Altri articoli

DEKA Intimate. Dr. Antonio Posada – Incontinenza urinaria: suggerimenti per la diagnosi e l'esperienza con Dr. Arnold

L’incontinenza urinaria femminile è un sintomo che si presenta con molta frequenza eppure non viene riferito dalle pazienti durante le...

DEKA Intimate intervista Maurizio Filippini

Sfatiamo un luogo comune: l’incontinenza urinaria non è un evento naturale a cui dobbiamo rassegnarci Siamo in palestra, facciamo jogging...

A supporto del benessere femminile

Privacy Policy